Ipad che non si connette ad internet: Cosa fare

Gli iPad sono, ormai, uno strumento irrinunciabile per ognuno di noi. Utili sia in ambito lavorativo che in ambito ricreativo, essi costituiscono lo strumento principale tramite il quale navighiamo su internet, guardiamo film in alta qualità e ci teniamo in contatto con i nostri amici tramite le numerose app disponibili online. Insomma, dal momento in cui sono entrati nella nostra vita, gli iPad hanno compiuto una vera e propria rivoluzione.

Ma qual è la differenza, in termini di servizi offerti, tra un iPad e un computer? Quando preferiamo utilizzare un iPad e quando, invece, un computer? Le differenze tra le due tipologie di dispositivi sono, ormai, davvero minime. Tramite iPad, infatti, è possibile usufruire quasi dell’80% delle funzioni a cui, generalmente, abbiamo accesso utilizzando un pc. La lettura di libri online, la navigazione su internet e perfino la scrittura tramite una tastiera aggiuntiva, sono ormai possibili anche su iPad. Ciò non toglie, tuttavia, che ad un computer restino associate tutta una serie di funzionalità che mancano in iPad.

Tuttavia si tratta, per lo più, di necessità. Se, infatti, su un pc si potrà procedere al download di software e quant’altro, di un iPad si apprezzano, per lo più, la semplicità di utilizzo e l’intuitività. Ad ogni modo, tornando ai nostri iPad e all’ampio utilizzo che ne facciamo, potrebbe accadere che i nostri dispositivi presentino dei problemi. Essi possono essere di vario genere: dall’impossibilità di ricaricare la batteria fino alla difficoltà nello stabilirsi di una stabile connessione internet. Vediamo insieme nel dettaglio come poter risolvere tale difficoltà.

Ipad che non si collega alla rete Wi-Fi

Ci sono diverse motivazioni per le quali il nostro dispositivo potrebbe avere difficoltà nello stabilire una connessione Wi-Fi. Tuttavia, esiste un’unica procedura utile a ripristinarla. Innanzitutto sarà necessario assicurarsi che iPad sia nel raggio di portata del router e che il router sia acceso. Se, infatti, il dispositivo è eccessivamente distante dal modem, esso non potrà ricevere il segnale.

Dunque, è importante verificare di trovarsi all’interno del raggio di portata dello stesso. Un secondo step consiste, poi, nel controllare che il Wi-Fi sia attivo e che la rete sia visibile. Per farlo dovrai selezionare l’icona “Impostazioni”, quindi “Wi-Fi” e, dunque, assicurarti che il Wi-Fi sia attivo. Per connetterti a quest’ultimo, sarà sufficiente toccare il nome della tua rete Wi-Fi. Non appena si presenterà la spunta blu, sarai connesso alla rete. Se, tuttavia, la rete necessitasse l’inserimento della password, per collegarti dovrai prima inserirla.

Nel caso in cui, anche inserendo correttamente la password, ti si presentasse il seguente messaggio: “Impossibile accedere alla rete”, procedi al riavvio del dispositivo e, quindi, riprova. Se ancora non riesci a collegarti alla rete, assicurati che il router sia acceso e connesso al modem e prova a riavviare il tuo dispositivo. Dunque, procedi a riavviare router e modem. Se non dovessi ancora riuscire a collegarti, reimposta le impostazioni di rete.

Difficoltà di collegamento ad internet iPad: a chi rivolgersi?

Le istruzioni che ti abbiamo fornito sono piuttosto dettagliate e dovrebbero esserti utili nel ripristino della tua connessione internet. Tuttavia potrebbe accadere che, nonostante tu abbia seguito tutte le indicazioni alla lettera, il tuo iPad continui a non collegarsi alla rete Wi-Fi disponibile. In questo caso potrebbero essere presenti problematiche più consistenti relativamente al tuo iPad che necessitano di un intervento approfondito da parte di un tecnico specializzato.

Dunque, nel caso in cui tu non risieda a Palermo o nei dettagli, cercare un tecnico esperto in tecnologia Apple potrebbe risultare più complesso del previsto. Se, invece, risiedi a Palermo o in una città della provincia, la soluzione è rivolgersi a Riparo Store Palermo. Quest’ultimo è specializzato nel fornire ai propri clienti un Servizio di Assistenza iPad veloce, economico e professionale. Ci trovi a Palermo, in Via Malaspina 177/A e in Via della Libertà 193/A, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 19:30. Per informazioni, chiama subito il numero 091 681 74 37 o contattaci tramite la nostra live chat sempre attiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riparostore.it - Centro Assistenza iPhone e prodotti Apple e Android a Palermo.

Partita IVA 06632210826

Ci trovi a Palermo

Via Malaspina, 177/A

Lun a Ven: 9.00 – 13.00 / 16.00 – 20.00

Sabato e Domenica chiusi

Via della Libertà, 193/A

Lun a Ven: 9.00 – 13.00 / 16.00 – 20.00

Sabato e Domenica chiusi


© RiparoStore. Tutti i diritti riservati. Sito web realizzato da PNT SOLUTIONS.