Iphone: altoparlante che non funziona

Gli iPhone sono, ormai, tra gli smartphone più utilizzati in assoluto. Ciò in quanto consentono a chi li utilizza di godere di performance di elevato livello. Tramite un iPhone, infatti, al giorno d’oggi è possibile monitorare i chilometri percorsi giornalmente, prenotare un pasto o, ancora, fare foto e video in ottima qualità. Sono principalmente questi i motivi che hanno reso iPhone uno dei prodotti più venduti al mondo, portando la casa madre Apple a rinnovarne continuamente l’offerta tramite modelli sempre più all’avanguardia. L’evoluzione tecnologica, in tal senso, è stata incredibilmente rapida. Si è passati da un semplice smartphone dotato di schermo touch e connessione internet ad un iPhone in grado di sbloccarsi attraverso l’impronta digitale fino ad arrivare, infine, al riconoscimento facciale. Un qualcosa che, fino a qualche anno fa, era solo fantascienza.

Insomma, iPhone è davvero un prodotto che è stato in grado di rivoluzionare il mercato digitale. Nonostante tale innovazione continua abbia portato anche a risolvere alcuni bug che, nel tempo, si sono presentati all’utente durante l’utilizzo di iPhone, è comunque possibile riscontrare alcune problematiche che sono dovute, per lo più, ad usura degli elementi che compongono il dispositivo. Tra tali problematiche vi è, ad esempio, il malfunzionamento dell’altoparlante di iPhone.

Assenza o distorsione audio altoparlante: cosa fare

Potrebbe accadere che, durante l’utilizzo di iPhone, l’utente avverta delle problematiche relative alla qualità dell’audio tra cui, ad esempio, presenza di crepitii o effetti di elettricità statica. La prima cosa da fare, in questi casi, è sicuramente verificare le impostazioni audio. Dunque, se ad esempio l’iPhone è impostato in modalità “silenzioso”, sarà necessario spostare il tasto laterale in avanti. Potrebbe, inoltre, essere presente l’impostazione “Non disturbare”.

Per verificare la presenza di quest’ultima, sarà necessario selezionare l’icona “Impostazioni” e verificare se il toggle button dedicato all’uso in modalità aereo sia o meno attivo. Un secondo passaggio potrebbe essere quello di pulire ricevitori e altoparlanti di iPhone. Per procedere sarà necessario, innanzitutto, rimuovere tutte le protezioni presenti sullo schermo: pellicole e custodie, verificare che la fessura da cui provengono i suoi non sia ostruita o sporca e, se necessario, pulire l’apertura dell’altoparlante o del ricevitore con pennello di piccole dimensioni dalle setole morbide.

Il pennello dovrà essere pulito e asciutto. Infine, sarà necessario verificare l’audio sul dispositivo andando su “Impostazioni”, quindi su “Suoni” e trascinare il cursore suoneria e avvisi verso sinistra e destra più di una volta. Nel caso in cui non si avverta alcun tipo di suono o nel caso in cui il pulsante dell’altoparlante sul cursore “Suoneria e avvisi” non è attivo, potresti necessitare di un intervento di assistenza iPad per altoparlante.

Se, invece, riesci a sentire qualche suono, potresti provare ad effettuare una chiamata con iPhone attivando il vivavoze. Se ancora non riesci a sentire o ciò che avverti sono esclusivamente crepitii, allora le spiegazioni potrebbero essere due: potrebbe esserci un problema legato alla rete, oppure potrebbe essere presente un problema di altro tipo per cui potrebbe essere necessario richiedere l’assistenza di tecnici esperti in tecnologia Apple.

Audio disturbato: come risolvere il problema

Oltre alle, già citate, possibili soluzioni, nel caso di audio disturbato, il primo suggerimento potrebbe essere quello di provare a resettare il sistema spegnendo e accendendo iPhone. Una seconda soluzione, nel caso in cui la prima risulti fallimentare, è controllare la versione di iOS del proprio iPhone. Per farlo, sarà sufficiente andare su “Impostazioni”, quindi selezionare la voce “Generali”, poi “Informazioni”.

La schermata che apparirà ti rivelerà la versione di iOS di cui il tuo iPhone è, in quel momento, in possesso. Nel caso in cui ne fosse presente una più recente, sarà necessario aggiornarla. Un’ultima soluzione, infine, potrebbe essere quella di rimuovere e reinstallare la SIM sull’iPhone. Per farlo, sarà necessario assicurarsi di aver spento il dispositivo, rimuovere la SIM tramite il carrello della carta SIM presente a destra dello smartphone e, dunque, reinserire la SIM e verificare il corretto funzionamento di iPhone.

Assistenza altoparlante iPhone: chi contattare

Nel caso in cui il problema legato a suono e altoparlante dovesse persistere nonostante i vari tentativi di ripristino effettuati, sarà necessario rivolgersi ad un tecnico esperto in grado di risolvere il problema in maniera veloce ed efficace. Nel caso in cui tu non viva a Palermo o nelle vicinanze della città, trovare un servizio valido, economico ed efficiente potrebbe essere complesso.

Per farlo, potresti affidarti ad internet, cercando di valutare i centri di riparazione Apple sulla base della qualità delle recensioni sul servizio presenti. Se, invece, risiedi a Palermo o in città ad essa vicine, un’ottima soluzione al tuo problema potrebbe essere quella di rivolgerti a Riparo Store Palermo. Possiamo fieramente presentarci come esperti in Servizio assistenza iPhone Palermo. Ci trovi presso le nostre due sedi site in Via Malaspina 177/A e in Via della Libertà 193/A, dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 19:30. Per informazioni o per un preventivo, non esitare a chiamare il numero 091 681 74 37 o contattaci tramite la nostra live chat sempre attiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riparostore.it - Centro Assistenza iPhone e prodotti Apple e Android a Palermo.

Partita IVA 06632210826

Ci trovi a Palermo

Via Malaspina, 177/A

Lun a Ven: 9.00 – 13.00 / 16.00 – 20.00

Sabato e Domenica chiusi

Via della Libertà, 193/A

Lun a Ven: 9.00 – 13.00 / 16.00 – 20.00

Sabato e Domenica chiusi


© RiparoStore. Tutti i diritti riservati. Sito web realizzato da PNT SOLUTIONS.