iPhone non si Connette a Internet Soluzioni iPhone non si Connette a Internet Soluzioni iPhone non si Connette a Internet Soluzioni

iPhone non si Connette a Internet Soluzioni

Se sul tuo iPhone non si connette a internet o è troppo lento, questo può dipendere da vari tipi di problemi. Vediamo come risolvere l’inconveniente provando varie soluzioni a nostra disposizione.

Come Connettere iPhone a Internet

In questo articolo vedremo come risolvere quando iphone non si connette a internet. Prima però c’è una piccola precisazione. per collegarsi a internet iPhone può usare la rete dati della SIM o il wifi. In ragione di ciò, vediamo come risolvere il problema della mancata connessione a internet da parte del “melafonino” anche a seconda del tipo di connessione utilizzata.

Problemi Connessione iPhone SIM

internetQuando cerchi di connetterti a internet direttamente con l’iPhone ossia senza wifi, il dispositivo si connette usando la rete dati della SIM. Può succedere che questa rete non viene rilevata crando problemi iPhone alla connessione internet.

Se questo è il tuo caso, allora recati nelle impostazioni dell’iPhone, e attiva la modalità Uso in aereo. Subito dopo, disattivala e verifica se adesso internet funziona.

Qualora il problema persista, spegni e riaccendi lo smartphone.

Se ancora non riesci a risolvere il problema, spegni di nuovo il dispositivo, rimuovi la SIM, reintroducila subito dopo e riaccendi il telefono.

Se non risolvi il problema nemmeno in questo modo, prova a fare il ripristino delle impostazioni di rete

Come si fa un ripristino delle Impostazioni di Rete

Vai in Impostazioni e quindi in Generali
Scegli Ripristina e subito dopo Ripristina Impostazioni Rete
Seguendo questa procedura potrebbe essere richiesto di inserire una password: si tratta della stessa utilizzata per bloccare l’iPhone.

Se ancora non sei riuscito a risolvere, contatta il tuo gestore telefonico. Tieni anche a mente che a volte il problema può dipendere dalla stessa rete dati, e potrebbe trattarsi di una situazione temporanea che durerà qualche minuto o qualche ora.

Problemi Connessione Iphone Wifi

internetSe il tuo iPhone non riesce a connettersi alla rete internet tramite il wifi del modem di casa, potresti risolvere il problema provando alcuni dei suggerimenti di seguito proposti.

In primo luogo, assicurati che tu e il tuo iPhone non siate troppo distanti dal router wifi, cioè dal modem. Se dopo questo accorgimento avessi ancora difficoltà ad accedere a internet, procedi come segue:

Vai in Impostazioni e quindi in WiFi;

Verifica che il dispositivo sia connesso alla tua rete wifi: puoi capirlo dalla presenza o assenza del segno di spunta blu accanto al nome della rete;

Se sotto al nome della rete wi-fi del tuo modem leggi che l’accesso automatico è disabilitato, tocca il nome della rete e quindi attiva l’accesso automatico.

Se questo non dovesse bastare, prova a spegnere e riaccendere sia il modem che il tuo smartphone.

Quindi, prova a riconnettere il tuo smartphone alla rete del wi-fi e verifica se adesso internet funziona.

Se ancora non dovessi riuscire a connetterti, prova a reimpostare le impostazioni di rete come già spiegato nel precedente paragrafo:

vai in Impostazioni, Generali, Ripristina e infine scegli Ripristina impostazioni di rete.

Non hai ancora risolto? Verifica se la rete wifi funzioni su altri tuoi dispositivi.

Se non va neanche su un computer, un tablet o un altro smartphone, è probabile che il problema dipenda dal router wifi o proprio dalla linea telefonica. Potrebbe essere una situazione temporanea che potrebbe durare alcuni minuti o alcune ore.

Aspetta un po’ di tempo e riprova a connetterti come abbiamo descritto sopra

Se invece altri dispositivi riescono a connettersi e solo il tuo iPhone non ci riesce, prova a chiedere informazioni all’assistenza clienti di Apple.

Non riesci ancora a connetter a internet Iphone?

Se, dopo aver seguito tutti i suggerimenti proposti, il tuo iPhone avesse ancora problemi a connettersi a internet (dalla connessione dati o dal wi-fi), il problema potrebbe dipendere proprio dallo smartphone. E in tal caso ti consiglio di venirci a trovare in negozio a Palermo in via Malaspina 177/A. Telefono: 091 6817437.

Articolo Scritto il 7/08/2018 e Revisionato il 26/10/2018

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riparostore.it - Centro Assistenza iPhone e prodotti Apple e Android a Palermo.

Partita IVA 06632210826

Ci trovi a Palermo

Via Malaspina, 177/A

Lun a Sab: 9.00 – 19.30
Domenica chiusi

Via della Libertà, 193/A

Lun a Sab: 9.00 – 13.00 / 16.00 – 19.30
Domenica chiusi


© RiparoStore. Tutti i diritti riservati. Sito web realizzato da PNT SOLUTIONS.