
Non Riesco a Rispondere alle Chiamate iPhone, Cosa Fare?
I motivi per i quali non si riesce a rispondere alle chiamate sull’iPhone possono essere molteplici.
In alcuni casi il problema dipende dalle impostazioni o dal software.
In particolare è stato riscontrato un bug dell’iPhone X che non permette agli utenti di visualizzare in tempo reale il nome di chi sta chiamando e rispondere.
Queste problematiche hanno scaturito non poche difficoltà.
Molti utenti infatti sono costretti ad aspettare che le chiamate in entrata smettano di squillare per richiamare.
Vediamo quali sono le possibili soluzioni per poter risolvere questo problema delle chiamate.
Ovviamente per prima cosa bisogna assicurarsi che lo schermo dell’iPhone non sia danneggiato, in quel caso bisogna recarsi in un centro assistenza iPhone e provvedere per la sostituzione del display.
Cosa Fare Se Non Si Riesce a Rispondere alle Chiamate sull’iPhone?
Come primo suggerimento si consiglia di verificare che non ci siano numeri di telefono bloccati, e che non sia attiva la modalità aereo o l’impostazione “non disturbare” verificabile nelle impostazioni dell’iPhone.
È anche possibile che vi siano problemi di rete quindi provate a ripristinare le impostazioni di rete dell’iPhone andando su Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete.
In questo modo verranno cancellate tutte le impostazioni attuali salvate, tra cui le password Wi-Fi, le reti preferite e le impostazioni VPN.
A questo punto provate ad effettuare o ricevere chiamate spostandovi in un altro ambiente.
Si può fare un’altro tentativo passando a una banda di rete diversa, per farlo è necessario andare su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita LTE e disattiva Abilita LTE, 4G o 3G (questa opzione dipenderà dall’operatore e dal modello del dispositivo).
Dopo questi tentativi si può provare a spegnere e riaccendere il dispositivo.
Se il problema non si risolve e non si riesce ancora a rispondere alle chiamate, verificare che non vi sia un problema di touch 3D , basta andare su impostazioni > generali > accessibilità e attivare l’opzione 3D in modo da regolare la sensibilità del tocco.
Per coloro che sono in possesso di un iPhone X e hanno provato tutte le soluzioni fin’ora elencate suggeriamo o di tenere premuto contemporaneamente il tasto laterale è uno dei due tasti del volume fino a quando appare il cursore per spegnere l’apparecchio e poi riaccenderlo.
Un’ulteriore soluzione suggerita da Apple è di re-installare il sistema operativo dell’iPhoneo collegando il dispositivo ad un wi-fi oppure tramite iTunes collegandosi ad un pc effettuandolo manualmente.
Prima di procedere con l’aggiornamento è necessario seguire un backup dell’iPhone.
Se dopo numerosi tentativi il problema persiste non resta che effettuare un ripristino dell’iPhone, questo può essere eseguito in due modi:
- Utilizzando il programma DR.Fone con la funzione ” IOS repair” in modo da riparare il dispositivo senza perdere tutti i dati;
- Ripristinare l’iPhone, ritornando alle condizioni di fabbrica, collegandolo quindi ad iTunes attraverso un computer.