Problemi Iphone 12

Dalla sua uscita nell’ottobre 2020, iPhone 12, nelle sue versioni mini, plus e regular, ha avuto un grande successo tra gli amanti dei melafonini. La velocità del 5G, il chip A14 Bionic, il più veloce mai visto su uno smartphone e il display OLED edge-to-edge sono solo alcune delle motivazioni dell’enorme successo del nuovo dispositivo Apple. Ad esse si aggiungono anche una maggiore resistenza alle cadute grazie alla protezione del Ceramic Shield e la modalità notte su ogni fotocamera. Insomma, iPhone 12 è davvero lo smartphone del futuro. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica. Sono diversi, infatti, i bug che i possessori di iPhone 12 hanno riscontrato durante l’utilizzo del nuovo melafonino.

Se i primi problemi riguardavano verniciatura e assemblaggio, successivamente sembra essersi presentato un vero e proprio difetto a livello software. In particolare, sembra che il display iPhone 12 abbia un colore tendente al verde. Si tratta di una segnalazione piuttosto frequente tra gli utenti apple, effettuata non soltanto su forum esterni ad Apple ma anche all’interno dell’area dedicata al supporto ufficiale Apple. Secondo i possessori di iPhone 12, il display del dispositivo avrebbe costantemente un colore tendente al verde, lampeggiando a fasi alterne.

Apple non ha smentito il problema ma, anzi, ha affermato di esserne a conoscenza e di aver iniziato a prendere provvedimenti a riguardo. L’azienda sta, infatti, lavorando per risolvere il problema, anche se al momento non ci sono news sull’argomento. Secondo l’azienda californiana, si tratta di un difetto presente in ogni dispositivo e che vede il display tingersi di verde nel momento in cui la luminosità dello stesso sia inferiore al 90%. Nel momento in cui l’utente imposti tale livello di luminosità sul proprio display iPhone, comparirà un alone verde. Tale difetto sembra essere presente anche sul sistema iOS 14.3 beta.

Altri bug iPhone 12

Altra segnalazione rispetto alla presenza di bugs su iPhone 12, riguarda l’impossibilità di visualizzare le notifiche sul proprio smartphone. Stando alle diverse segnalazioni, il problema riguarderebbe l’ultima versione del sistema iOS 14, il quale non consentirebbe di visualizzare i messaggi in arrivo fino a quando non si sia effettuato l’accesso a whatsapp. Apparentemente banale, tale bug potrebbe costituire un vero e proprio problema per gli utenti, in quanto farebbe sì che i messaggi da loro ricevuti possano essere ignorati per ore o addirittura giorni. Essendo whatsapp una delle app più utilizzate per la comunicazione, sia lavorativa che giornaliera, non prendere visione dei messaggi ricevuti potrebbe essere molto fastidioso per gli utenti.

Tuttavia sembra che tale problema non si presenti in maniera costante, bensì in maniera alternata, confondendo ancora di più l’utente. I melafonini sui quali si riscontra tale problematica riguardano l’intera gamma di iPhone 12: dal modello più piccolo, l’iphone 12 mini, fino al top di gamma: l’iphone 12 Pro Max, a cui si aggiungono anche le due versioni standard: iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Infine, tale bug potrebbe essere presente anche in modelli iPhone precedenti che hanno eseguito l’aggiornamento software installando il nuovo sistema operativo iOS 14. A differenza del bug precedente, su cui Apple ha preso immediatamente posizione al fine di rassicurare gli utenti sulla creazione di aggiornamenti in grado di risolvere il bug, in questo caso Apple non si è ancora pronunciata rispetto a possibilità ed eventuali tempistiche di risoluzione del problema.

Assistenza iPhone 12: a chi rivolgersi

Se sei tra coloro che hanno scelto di fare un salto di qualità acquistando uno dei modelli di iPhone 12, potresti aver riscontrato anche tu uno o entrambi i bug di cui si è discusso all’interno di questo articolo. Nonostante Apple stia attualmente lavorando per risolvere alcuni di questi bug, potrebbero presentarsi ulteriori difficoltà in grado di rendere difficoltoso l’utilizzo del tuo dispositivo Apple. In questo caso, a venirti in aiuto, saranno i numerosi centri di riparazione e assistenza Apple presenti sul territorio. Se non abiti a Palermo o in una città che ne consenta il facile raggiungimento, dovrai cercare a fondo sul web prima di trovare un centro che soddisfi le tue aspettative in termini di costo e livello di efficienza dell’intervento.

Se, invece, vivi a Palermo, sei fortunato in quanto potrai usufruire del servizio assistenza offerto da Riparo Store Palermo. Composto da un team di tecnici esperti in tecnologia Apple, Riparo Store Palermo pone a disposizione dei propri clienti un servizio riparazione iPhone veloce, economico e assolutamente efficiente. Ci trovi aperti tutti i giorni, dal lunedì al sabato, presso le nostre due sedi di Via Libertà 193/A e Via Malaspina 177/A, dalle ore 9 fino alle ore 19:30. Per informazioni chiama il numero 091 681 74 37 o contattaci tramite la nostra live chat sempre attiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riparostore.it - Centro Assistenza iPhone e prodotti Apple e Android a Palermo.

Partita IVA 06632210826

Ci trovi a Palermo

Via Malaspina, 177/A

Lun a Ven: 9.00 – 13.00 / 16.00 – 20.00

Sabato e Domenica chiusi

Via della Libertà, 193/A

Lun a Ven: 9.00 – 13.00 / 16.00 – 20.00

Sabato e Domenica chiusi


© RiparoStore. Tutti i diritti riservati. Sito web realizzato da PNT SOLUTIONS.